Alcuni spunti per scegliere il tema del tuo matrimonio 

 

fiori-foglie-follie_immagineSi avvicina la stagione fredda a grandi passi: colori caldi, profumi intensi, atmosfere avvolgenti…ecco i suggerimenti per un matrimonio a tema fra l’autunno e l’inverno.

Matrimonio ad Ottobre

Eccoci arrivati ad Halloween e questo potrebbe proprio essere il tema del vostro matrimonio. Se, però, non amate molto questa festività, allora l’ideale è un matrimonio ispirato allo splendido foliage che a ottobre si stende come un dolce tappeto sotto ai nostri piedi.

Matrimonio a Novembre

Siamo quasi a Natale, ma ancora il profumo è lontano, anche se nulla vieta di organizzare un matrimonio a tema bianco, verde e rosso o un mix di questi colori. A novembre le idee più raffinate vincono e potreste sperimentare anche temi originali come le nuvole o i fuochi d’artificio, per richiamare la gioia dell’estate passata e l’attesa delle future festività.

Matrimonio a Dicembre

Scegliere un tema natalizio è praticamente d’obbligo anche se lo si può fare sempre con classe ed eleganza. Che si scelga il tema cristalli di ghiaccio piuttosto che regina delle nevi, bisogna tenere conto che a Natale i colori migliori da abbinare saranno sempre il bianco e rosso che renderanno le vostre nozze assolutamente uniche.

Matrimonio a Gennaio

In questo mese si arriva direttamente dal Natale per approdare nel periodo più freddo dell’inverno. Per questo l’ideale per il Grande Giorno potrebbe essere il bianco e nero, molto classico ed elegante che richiama tanto la neve quanto le atmosfere delle grandi feste che si tengono al chiuso per ripararsi dal rigido inverno.

Matrimonio a Febbraio

Solitamente questo mese è associato al carnevale, per questo un matrimonio a tema carnevalesco è l’ideale. Se amate Venezia potrebbe essere proprio questo il tema da scegliere, ma potreste anche orientarvi verso costumi più moderni scegliendo dai vostri film preferiti un tema per le nozze che si associ bene al vostro sentire e che faccia divertire i vostri ospiti.

Matrimonio a Marzo

In questo mese si lascia piano piano l’inverno e ci si avvicina alla primavera, per questo l’idea potrebbe essere un matrimonio a tema sui simboli dell’amore. I cigni, le coccinelle, il risveglio della natura è ideale per questo mese che, ancora, a molti impedisce di festeggiare all’aria aperta.

 

Autore: Fiori Foglie e Follie