Come non farsi trovare impreparati nella scelta del fotografo

 

interna_1230Fermare l’attimo nel tempo e rendere immortali frammenti di vita vissuta è, da sempre, lo scopo principale dell’arte della fotografia. Una disciplina che spesso accarezza e rende unici momenti eccezionali come il matrimonio: un giorno speciale, irripetibile, ma che potrà essere vissuto nuovamente sfogliando un album fotografico curato in ogni minimo dettaglio.

Scegliere il fotografo adatto all’occasione è uno degli elementi fondamentali e da non sottovalutare durante l’organizzazione del Vostro matrimonio. Ecco quindi un breve vademecum per aiutarVi nella scelta del fotografo più adatto a Voi!

Affidatevi ad un professionista del settore

Sarà preparato, professionale, avrà la giusta attrezzatura, sarà attento e si dedicherà completamente a Voi, pronto ad ascoltare qualsiasi Vostra richiesta ed idea e anche consigliarVi qualora ne aveste bisogno. Ogni fotografo professionista propone poi un’offerta ed uno stile diverso l’uno dall’altro. Perciò, dopo mesi di preparazione volte a rendere questo giorno indimenticabile, non sarebbe opportuno scovare, tra tanti, l’artista che meglio potrebbe adattarsi alle Vostre idee ed alla Vostra personalità? Classico, moderno, sbarazzino o creativo? A Voi la scelta! La fotografia, è caratterizzata da sfaccettature e generi diversi. Ogni fotografo ha un suo “occhio” che rende esclusivo il suo modo di guardare al mondo ed immortalarlo.

Mettere a fuoco le Vostre aspettative

Rivolgetevi a chi, secondo Voi, potrebbe raccontare al meglio il Vostro matrimonio, pagina dopo pagina. E’ un’ottima idea, quindi, parlare ed immaginare con il fotografo in che modo vorreste che il Vostro matrimonio venisse immortalato. Preferireste un reportage spontaneo e discreto, un servizio più classico o un qualcosa di più personale? Non abbiate timore di far “esplodere” le Vostre idee e sicuramente sarete accontentati.

Molto importante è anche la data del Vostro “giorno speciale”

I matrimoni infatti, si concentrano nel periodo tra Giugno e Settembre. Il nostro consiglio, dunque, è quello di non tardare a scegliere il fotografo e di non trascurare questo dettaglio: potrebbe essere occupato a rendere speciali i ricordi di un’altra coppia arrivata prima di Voi!

Affidarsi al proprio cuore

istinto ed emozioni e fidarsi del professionista scelto. Per noi, infatti, conta solamente soddisfare quella che riteniamo essere l’aspettativa più importante di tutte. La Vostra.

Autore: GABRIELE DI MARTINO – PHOTOGRAPHER

logo_sito