Contatti fiera sposi: cosa ne faccio?

lista contattiLa fiera è terminata, tu e la tua squadra siete tornati a casa e ora comincia il lavoro vero e proprio.

Come saprai già, alle nostre fiere noi raccogliamo i dati di tutti i visitatori, anzi facciamo di più. Raccogliamo i dati di tutti quelli che volevano venire in fiera, ma che poi non ci sono riusciti. Quindi tu non li hai visti!

Come puoi sfruttare la lista dei nominativi che si sono registrati in fiera?

Ecco qui 5 modi per poter utilizzare al meglio i dati della fiera, che ti ricordo non sono in vendita, li avrai solo quando partecipi come espositore.

  • Prepari una dem (Direct Email Marketing) di ringraziamento per la visita in fiera. E’ un modo per farsi ricordare e dargli tutti i tuoi dati oltre a dargli il link del tuo sito internet o pagina Facebook.
  • Li iscrivi alla tua newsletter. Un modo per nutrire l’interesse del tuo Cliente è quello di raccontargli quello che fai in un percorso durante il quale lui può conoscerti e lo porti a fidarsi di te.
  • Invii a tutti quanti una promozione. Quale migliore occasione per riempire una data ancora vuota, far conoscere un prodotto nuovo o acquisire informazioni preziose su di loro.
  • Li inviti a un evento in casa tua. Bere un caffè assieme ai tuoi futuri Clienti è un modo per rompere il ghiaccio per approfondire la conoscenza, per fargli sapere chi sei ed entrare in sintonia.
  • Ti fai aiutare da noi per creare la tua dem. Se i punti qui sopra ti preoccupano un po’ dal punto di vista tecnico, abbiamo pronto un servizio invio dem. Ci dici quello che vuoi fare e noi ti aiutiamo.

Per quanto riguarda il problema della privacy ti ricordo che i nominativi che ricevi sono solo quelli che hanno dato il consenso a ricevere qualche tua informazione o promozione. Poi devi ricordati anche tu di non essere troppo invasivo ma scrivere solo contenuti interessanti o coinvolgenti per il tuo pubblico.

Non fare come il tuo competitor che usa le liste per stressare le coppie, usalo in modo intelligente, invia contenuti interessanti con promo specifiche per chi hai incontrato oppure invitali presso la tua sede e offri un aperitivo.

Ricordati che il Cliente vuole essere coinvolto in quello che fai e che se lo stuzzichi con fantasia si ricorderà di te.

Le liste le avrai solo se partecipi a una nostra fiera. Quale ti interessa di più?

Contattami se vuoi ulteriori informazioni!