ZERO STRESS e spensieratezza assoluta il giorno del matrimonio

copertina_lozefiroLa domanda che potrebbe sorgere spontanea è: come mai sempre più persone ricorrono ai cosiddetti Wedding Planner per organizzare qualcosa che, tradizionalmente, è sempre spettato agli sposi ?

La risposta va ricercata nello stile di vita sempre più frenetico cui si è normalmente esposti (lavoro, mansioni domestiche ecc.) che sicuramente non aiuta ad avere il tempo e la serenità necessari per occuparsi della mole di lavoro richiesta dal dover organizzare un matrimonio: quando si decide di fare il grande passo, spesso non ci si rende pienamente conto di tutto quello che comporta la pianificazione e l’organizzazione di un matrimonio, né tanto meno ci si rende conto di cosa sia effettivamente realizzabile e cosa no, molte volte finendo per spendere cifre molto superiori a quanto ci si aspettasse. Il WP svolge proprio questa funzione: proporre, scegliere, pianificare, organizzare e risolvere, il tutto entro un budget prefissato.

Quanto costa un wedding planner?

Contrariamente a quanto si possa immaginare, affidarsi ad un WP non è tanto più dispendioso rispetto al fare tutto da se’, soprattutto alla luce degli elevati costi che un matrimonio in stile tradizionale comporta, indipendentemente da chi sia ad organizzarlo. Ovviamente tutto dipende dal tipo di contratto stipulato e dai servizi che gli richiederete. Generalmente in Italia un WP può costare dai 1500 euro ai 5000 euro per un servizio che dura un interno anno. I WP di lusso (come il famoso Enzo Miccio) saranno sicuramente più costosi. Ovviamente nel caso in cui ci si rivolga al WP solo per alcuni servizi o solo per il coordinamento finale dell’evento le cifre sono diverse. Diffidate da chi stila un preventivo senza prima aver fissato almeno un incontro conoscitivo con gli sposi,ogni matrimonio è un evento unico, i sogni, i desideri, le necessità sono diversi di volta in volta. Ecco perché un WP professionista prima di stilare il preventivo fisserà almeno un incontro conoscitivo per avere ben chiaro in mente quello che gli sposi desiderano per il loro “Grande Giorno”. E’ bene e necessario firmare sempre un contratto per avere ben chiaro cosa farà il WP per il vostro matrimonio e quanto spenderete per i suoi servizi.

A cura di: logo_lozefiro