Rendi il tuo giorno due volte speciale!

matrimoniosolidaleLe nozze rappresentano il coronamento del sogno di una vita insieme. Perché non condividere questa gioia con chi è nel bisogno? Grazie all’iniziativa Spose Solidali, i futuri sposi potranno trasformare il giorno più bello della loro vita in un’occasione di solidarietà concreta, senza rinunciare a nulla.

All’interno dell’atelier, nato nella Bottega Solidale Warawara di Concesio, trovano spazio bomboniere, idee regalo, abiti da sposa e molti altri servizi. Ogni elemento personalizzabile secondo il gusto e i desideri degli sposi, per regalare felicità a loro, ai loro invitati, ma anche a tante persone in Sud Sudan, donne e bambini destinatari delle iniziative solidali sostenute con il ricavato della vendita di questi prodotti e servizi.

Attraverso Spose Solidali, il mondo del commercio equo-solidale e i lavori realizzati dalle cooperative sociali del territorio si trasformano in originali bomboniere, uniche e confezionate a mano dai volontari della bottega Warawara.

Ogni acquisto diventa inoltre un importante aiuto ai progetti di sviluppo promossi da Fondazione CESAR Onlus in Africa.

C’è spazio anche per l’abito dei sogni, da sposa o da cerimonia.

Nell’atelier della Bottega Warawara è presente una varietà d’abiti donati da aziende del settore, e un servizio gratuito di sartoria affinché ogni tessuto sia perfetto per chi lo indosserà. Il tutto a piccoli prezzi, ma per grandi gesti. Con l’acquisto di abiti e bomboniere solidali, infatti, gli sposi aiuteranno tanti bambini malnutriti e le loro mamme in Sud Sudan a ricevere le cure adeguate, e restituiranno il sorriso a tanti volti sofferenti. I produttori della merce esposta in vendita presso i punti di vendita WaraWara, situati a Gussago e a Concesio, sono: la rete CTM Altromercato; le cooperative LiberoMondo, Equo&DiPiù, Ravinala, Equomercato ed Altraqualità; le cooperative sociali “Il Ponte” di Villa Carcina (Brescia), che segue ragazzi con disabilità stimolandone le abilità manuali, e “Pinocchio Onlus” di Rodengo Saiano (BS), rete locale di comunità e imprese sociali che realizza percorsi riabilitativi per persone adulte in grave stato di emarginazione e disagio; l’istituto alberghiero CFP Canossa di Brescia. Maggiori informazioni si possono trovare sui nostri siti internet: http://www.sposesolidali.orghttp://www.fondazionecesar.org o contattando Chiara ai seguenti recapiti: info@warawara.it – tel. 389/9284263

A cura di:
logo