La fotografia che sa raccontare

 

Un matrimonio è come una favola che si realizza.

Per realizzare un reportage di matrimonio è necessario saper raccontare questa favola, con professionalità, esperienza e soprattutto tanta tanta passione. Ogni coppia è unica e ognuna comunica in modo del tutto personale, un linguaggio che si costruisce col tempo: lo sguardo che precede un abbraccio, un tocco della mano dove si poserà un bacio, un sorriso che si prepara a sbocciare.

Per questo è molto importante che si instauri un rapporto di confidenza e reciproca fiducia tra la coppia e il fotografo, che dovrà imparare a conoscere questo linguaggio.

La fotografia è una breve complicità tra la preveggenza e il caso.

Tutto il resto sarà nelle mani della sensibilità artistica del fotografo: la cura dei dettagli, l’attenzione alla luce, l’inquadratura giusta sono solo alcune delle cose che un bravo fotografo deve saper gestire durante quel giorno. E’ molto importante anche che gli sposi si sentano a proprio agio e non “pedinati” o forzati in pose o situazioni che non gli si addicono: non c’è nulla da inventare, la loro storia è già stata scritta in anni di vita insieme.

Come scegliere il fotografo giusto per il vostro matrimonio? Dala sua esperienza unita a una discrezione e sensibilità davvero uniche che sapranno arrivare ad un risultato che, ne siamo certi, vi conquisterà.

Autore:FABIO MARCIANO