Anche lo sposo è importante

 

internaAnche se a detta di tutti è l’abito da sposa ad essere il più importante, in realtà anche quello dello sposo lo è :

Sì al fiore all’occhiello

Questo è un piccolo particolare che dona eleganza ad ogni sposo, regalandogli anche un tocco di romanticismo che, in un giorno così importante, certamente non guasta. Il fiore deve essere in tono con quelli del bouquet della sposa.

No allo smoking

Questo è un abito da sera e non da cerimonia. Ogni sposo dovrebbe infatti indossare il tight, il mezzo tight abbinato ad una cravatta, ad un plastron o ad un papillon. Questi due sono gli abiti più indicati per un matrimonio. I colori giusti é opportuno sapere che l’abito da sposo è formato da quattro capi: pantaloni, gilet, cravattone e giacca. L’abbinamento di questi indumenti va studiato a dovere, anche per quanto riguarda i colori,comunque sempre in tono con quelli della sposa.

No al risvolto ai pantaloni

Questo è davvero da evitare, in quanto toglie una grande percentuale di eleganza al completo indossato dallo sposo, e lo stesso vale per i calzini corti, decisamente poco affascinanti. Scegliete pantaloni e calzini della giusta misura e dello stesso colore: in questo modo andrete sul sicuro!

Sì all’orologio da polso

L’orologio al polso è un dettaglio che dona sempre un certo fascino ad un uomo e questo accade anche nel giorno del suo matrimonio. Si tratta anche dell’unico gioiello permesso allo sposo,insieme alla spilla fermacravatta e ai gemelli per la camicia. No allo sposo in tight con cappotto Ovviamente, anche se la cerimonia si tiene all’aperto, lo sposo non può assolutamente indossare il cappotto, in quanto rovinerebbe il fascino dell’outfit studiato per l’occasione.

Sì al look sobrio e ordinato

Uno sposo deve avere un look ordinato, mantenendo comunque il suo stile senza stravolgerlo.Questo comprende barba e capelli, ma anche l’abbronzatura. Infatti, un po’ di colorito non guasta, ma non fate da soli: affidatevi sempre a dei professionisti. Questo vi permetterà di sfoggiare un’abbronzatura naturale e non troppo eccessiva.

Seguendo questi consigli, potrete sicuramente fare una bellissima figura il giorno del vostro matrimonio e, soprattutto, non farete arrabbiare la sposa! Lo stile è l’abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio. (Lord Chesterfield)

Autore: MARISA SPOSE

logo_mariaspose