Dai la giusta importanza al passaparola?

 

l'importanza del passaparolaIl passaparola è lo strumento di marketing più vecchio che esista.

Pensaci bene, le persone comunicano tra loro dall’alba dei tempi e che tu lo voglia o meno parleranno sempre delle loro esperienze, belle o brutte che siano.

Il consumatore ha bisogno di informazioni e di certezze quando acquista un prodotto/servizio e chi meglio delle persone che lo circondano o che hanno acquistato a loro volta lo stesso prodotto/servizio può farlo?

Il passaparola ad oggi è lo strumento di persuasione più efficace che tu venditore possa mettere in atto come strategia di marketing per essere un passo avanti ai tuoi competitors.

Il problema principale del passaparola è che è di difficile controllo, non puoi chiedere ai tuoi clienti di “parlare bene di te” ai loro amici!Quello che però puoi fare è creare qualcosa che lo generi naturalmente e che spinga i tuoi clienti a farlo.
Noi di Fiera Sposi vogliamo metterti nelle migliori condizioni per far sì che tu espositore possa avere i migliori risultati!
Proprio per questo durante la manifestazione troverai esclusivamente il tuo target di riferimento, le nostre fiere sono frequentate solo da pubblico motivato e coppie che si devono sposare!

Ora, devi sapere che al consumatore piace essere coccolato, dovrai quindi pensare a modi carini per guadagnare la sua fiducia e regalargli una bella esperienza.
E’ molto importante instaurare un buon rapporto con tutti i potenziali clienti che incontrerai, devi far sì che si ricordino di te! e perchè no? Anche del tuo stand!
Un punto in più, infatti, lo puoi guadagnare con l’allestimento del tuo stand che deve essere accattivante e spingere i tuoi possibili clienti ad avvicinarsi.
Un altro consiglio che ti dò è di essere sempre pronto ad accoglierli con un sorriso, la prima impressione è molto importante quindi dovrai essere impeccabile!
Volendo potresti lasciare un tuo gadget che faccia ricordare di cosa ti occupi, verrà sicuramente apprezzato.

Inoltre Fiera Sposi ti dà la possibilità di gestirti come meglio credi, perchè non metterti in gioco e aumentare la tua visibilità organizzando workshop informativi o eventi? Potresti ad esempio pianificare un taglio della torta, un aperitivo, una degustazione o un evento informativo.
Lo spazio viene fornito gratuitamente e il tuo evento verrà inserito nella comunicazione della fiera, meglio di così!

Ricordati che un cliente soddisfatto raccomanderà sempre il tuo prodotto/servizio o comunque la bella esperienza passata con te alle persone vicine a lui, quindi non preoccuparti se non avrai ottenuto il cliente con cui speravi di concludere la trattativa!
Sicuramente la bella figura fatta tornerà a tuo vantaggio quando parleranno di te ai loro amici e questo “parlarne bene” diffonderà il passaparola in modo positivo aumentando così la tua reputazione.