Due metodi innovativi che puntano a un pubblico mirato, quale sarà quello giusto per te?

story - Copia (2)

Nelle pubblicità televisive sempre più frequentemente ci si imbatte in video dove si intravede un pezzo di storia di vita, o racconti descrittivi di persone ed aziende. In altri casi, soprattutto  nel web, si vedono invece spesso recensioni virgolettate, dove persone che hanno comprato e utilizzato alcuni prodotti o servizi, commentano la loro esperienza in merito, incentivando o disincentivando gli acquisti. Tale pratica ha un forte impatto sul futuro cliente, e pertanto alcune aziende si ritrovano a non poter investire abbastanza nella costruzione di un video ben fatto e con la paura di avere recensioni negative che potrebbero rovinare anni di lavoro e impegno.

Quindi cosa scegliere? Vi suggeriamo alcuni input per scegliere in maniera intelligente il vostro approccio.

Scegli lo story telling se:

  • Hai una quantità economica da investire
  • Hai qualcosa da raccontare
  • Scegli mezzi di comunicazioni televisivi e web (siti, social, piattaforme video)

Scegli le recensioni se:

  • Hai un ottimo rapporto o un rapporto diretto con i tuoi clienti
  • Hai un numero importante di clienti
  • Scegli mezzi di comunicazioni cartacee e web (sito proprio e social)

Cosa si sceglie per partecipare ad una fiera? La scelta varia sia in base al tipo di stand che si vuole proporre, sia soprattutto agli elementi che si vogliono inserire. Si possono creare delle immagini che raccontino una storia o semplicemente che riproducano delle recensioni, si può incorniciare uno schermo che riproduca un video o che riproduca recensioni. Tutto è fattibile, bisogna avere come sempre però una buona dose di creatività e le possibilità economiche di realizzare l’idea in modo efficace.

Uno stand classico di fiere sposi è comprensivo di pareti tamburare e rivestire di moquette, una scelta ottimale per l’espositore che necessita di attaccare quadri, foto e schermi, senza necessariamente acquistare grandi strutture portanti: costose e complesse.

ESPONI ALLE NOSTRE FIERE