Le garanzie per gli espositori che scelgono fiere sposi quali sono? L’equilibrio merceologico per lavorare bene.

venezia 02 - Copia

Immaginiamo una coppia di sposi, che tutta entusiasta e felice di sposarsi, fa il suo primo approccio ad una nostra fiera. Contemporaneamente immaginiamo una coppia che prossima alle nozze, visita la fiera per trovare l’ultimo tassello mancante. Le due coppie cosi diverse apparentemente tra loro, hanno un’esigenza in comune: quella di trovare un evento merceologicamente completo senza scadere in un offerta eccessivamente ripetitiva.

Se le nostre fiere sposi venissero organizzate per offrire un merceologico completo ma rappresentato da una sola azienda per tipo si parlerebbe di wedding day. In questo scenario si azzera il confronto fra le aziende e la scelta per le coppie in visita. Al contrario, se le nostre fiere sposi fossero organizzate con un esubero della stessa categoria questa situazione creerebbe una fortissima concorrenza fra operatori presenti . In questo scenario l’invadenza degli operatori nel confronto degli sposi per catturare la loro attenzione fra tanti sarebbe tale da risultare fastidiosa e dal far perdere la loro fiducia e l’attenzione nei confronti della visita.

La nostra soluzione è stata quindi quella di garantire sempre tutte le categorie e  un numero massimo di espositori per categoria, per soddisfare in modo adeguato i bisogni delle coppie di futuri sposi

Per ottimizzare l’efficacia della fiera, garantiamo sempre la possibilità di poter parlare con gli sposi, attraverso i database che vengono gelosamente custoditi e consegnati solo agli espositori al termine della fiera, in questo modo, ogni espositore può ricontattare gli sposi già conosciuti e farsi conoscere da coloro che non si sono fermati o semplicemente non sono più riusciti ad andare in fiera.

Proporre un proprio evento all’interno del programma, rimane sempre un’ottima opportunità per mettersi in mostra, attraverso le proprie qualità e competenze, ritrovandosi ad avere un pubblico molto più attento ed interessato.

ESPONI ALLE NOSTRE FIERE