Lettera aperta di un fotografo

 

“Ci si alza, ci si prepara, una controllata ancora una volta all’attrezzatura, e si parte per un nuovo racconto. Il giorno più importante di due persone che decidono di amarsi e vivere l’uno accanto all’altra, oggi è il loro giorno.

Una nuova storia

Io sono l’intruso, quello che deve cogliere le emozioni che non mancheranno, quello che non si deve far notare perché sono altri i protagonisti. Gli sposi sono meravigliosi nella loro emozione e sono anche un un po tesi …ma io sono li con loro e cerco di tranquillizzare l’ansia che si percepisce, li coccolo e li faccio sentire come se conoscessi la loro storia e fossimo vecchi amici.

Preoccupatevi solo di emozionarvi 

Si va; la giornata sarà molto intensa, le persone, gli amici, le risate e i pianti di gioia, momenti e sopratutto emozioni. Mi sento un privilegiato, sono parte di un giorno importante e ne sono orgoglioso. Amo questo lavoro che mi fa incontrare sempre nuove persone e nuovi amici, amo questo lavoro che mi fa vivere tutte le emozioni che vivono gli sposi. Sembra un racconto di quelli che si leggono nei libri, in realtà è quello che mi succede ogni volta che fotografo un matrimonio, perché so che dopo gli sposi si emozioneranno ancora vedendo le loro immagini e le loro emozioni fissate nella foto che gli mostrerò.”

 

Autore: LEONARDO SCARABELLO