Il Design giusto per la vostra coppia

 

Evoluzione naturalealtre-fedi-dmiani della promessa, la fede nuziale rappresenta l’impegno per la vita, che richiama nella sua forma circolare, un continuum, lo stesso a cui la coppia dà vita decidendo di unirsi in matrimonio. Un simbolismo che, nel tempo, ha rappresentato il punto di contatto tra culture spesso profondamente differenti.

LA FEDE NUZIALE SIMBOLO DELL’IMPEGNO PER LA VITA

Fino a qualche tempo fa le variazioni concesse alle fedi nuziali si limitavano a spessore, bombatura, altezza. Oggi, con il desiderio di esprimere nel modo più rappresentativo possibile anche l’unicità della coppia, il ventaglio di proposte si è ampliato, arricchendosi di dettagli che contribuiscono a trasmettere, insieme alla promessa, messaggi ulteriori.

 

LA SCELTA E’ TUTTA PERSONALE

“Le fedi devono essere come uno le desidera” dice, dando voce allo spirito dei tempi, Angela Callegaro della Gioielleria Callegaro di Piazza Ferretto a Mestre. E prosegue: “La scelta è tutta personale”. C’è infatti chi desidera rappresentare il valore del legame, in modo intimo, facendo incastonare un piccolo diamante all’interno dell’anello, chi all’esterno e chi ancora, magari per ragioni professionali, non può indossare la vera al dito e opta per una riproduzione, ridotta, da portare al collo con una leggera catena. La tendenza resta comunque quella di realizzarle e sceglierle in pendant, in modo che una richiami il design dell’altra. Declinata in oro bianco, rosa, giallo o platino, anche la fede si distingue per l’assoluto comfort fit, ancora più evidente e apprezzabile in un gioiello che, come questo, è destinato ad accompagnare chi lo sceglie tutto il giorno, tutti i giorni.

LA MAISON DAMIANI E IL SUO DESIGN

Gioielleria Callegaro lavora da anni con soddisfazione in partnership con la maison Damiani che propone un’ampia varietà di collezioni:

  • Il design delle fedi DSide è stato realizzato a quattro mani con l’attore statunitense Brad Pitt e richiama, attraverso due anelli concentrici in oro uniti tra loro da diamanti taglio brillante inseriti in castoni a mezzaluna, la perfetta promessa d’amore che unisce due persone. In oro bianco, giallo o rosa viene realizzata in due differenti spessori.
  • Belle Epoque interpreta lo spirito inconfondibile di un’epoca sofisticata. A esprimerlo in questo anello di raffinata semplicità l’abbinamento dei tre diversi tipi di oro alternati al bianco lucente dei diamanti che ne punteggiano la circonferenza.
  • Un classico oltre il tempo, Damianissima è per casa Damiani una vera icona che trae ispirazione, declinandolo con discrezione in chiave contemporanea, dal marchio della maison. Espressione di una straordinaria cura del dettaglio, questa fede in oro è disponibile nelle tre versioni: bianco, giallo e rosa.
  • In Metropolitan Dream il design, caratteristica inconfondibile di casa Damiani, trova la sua forma più moderna. Le linee prendono corpo attraverso l’oro che alle versioni bianco, giallo e rosa, affianca anche le nuovissime cromie black e brown. Tutte con diamanti, colpiscono al primo sguardo per la ricercata, ariosa modernità.
  • Nasconde un prezioso segreto, invece, la fede Noi2, solo in apparenza del tutto classica. Al proprio interno ospita un piccolo diamante, simbolo della complicità delle coppie più salde che rende questo reciproco dono ancora più espressivo, sottolineando intimamente l’unicità di un momento così importante come il giorno del matrimonio. In oro bianco, giallo oppure rosa.
  • Veramore nasce da un gioco di parole e il suo diamante lo svela, sincera, collocandolo sull’esterno dell’anello, una fascia lineare disponibile in oro bianco o giallo e in due altezze differenti.

Autore: Gioielleria Callegaro

logo_gioiellerie-callegaro_ridimensionato