Consigli per la scelta della location ideale

 

interna_406La scelta della location per il proprio matrimonio è qualcosa di estremamente personale: chi si innamora di un certo tipo di ambiente, di un’atmosfera, chi ha un sogno sin da piccola, chi ha un luogo del cuore…Di seguito alcuni preziosi consigli per la scelta della location più giusta per il vostro giorno perfetto!

Considerare sempre dei professionisti

sia che scegliate un catering o un ristorante, come nel nostro caso. Un ricevimento da mediamente 100 o più persone perché si possa dire ben riuscito ha bisogno di una squadra efficiente e di una preparazione adeguata.

 Non…fare troppo affidamento sul meteo!

Spesso le coppie si innamorano dell’idea di svolgere il ricevimento nel parco, possibilità che noi appoggiamo pienamente, ma garantendo sempre una sala adeguata anche all’interno in caso di maltempo. Scegliete una location che vi permetta di avere sempre un piano B! Valutate sempre che la location vi metta a disposizione una sala con una dimensione adeguata al vostro numero di invitati: anche se la villa che sognavate da piccoli sembra perfetta, potrebbe non avere spazi idonei per un ricevimento da 250 persone, ad esempio! La comodità per i vostri invitati e un servizio in sala agevole non possono mancare, per la vostra serenità e quella di chi festeggia con voi quel giorno.

 Affidatevi a strutture flessibili

che vi permettano poter personalizzare menù e allestimenti. Flessibilità non deve però significare sentirsi abbandonati nelle scelte, tutt’altro: fidatevi dei suggerimenti e dei consigli dei professionisti.

 

Autore: VILLA CONTI CIPOLLA

logo_tagliata