Suggerimenti per uno sposo attento alla moda

 

internaForse è vero che l’abito della donna cattura tutti gli sguardi, ma anche per l’abito da sposo è importante presentarsi all’altare con la mise migliore. Espressione di sartorialità artigianale e stile, l’abito dell’uomo deve sapersi legare con armonia alla scelta della donna senza perdere però la sua personalità.

Per voi coppie di futuri sposi, alcuni preziosi consigli per destreggiarvi tra matrimoni formali e cerimonie che si concedono qualche stravaganza.

Per lo sposo attento alla moda:

simbolo dell’uomo che sa osare e che vuole evadere dai canoni classici, con il suo stile sussurrato ed elegante, lo smoking rompe gli schemi. Rever di satin di seta o in raso, sempre in contrasto, camicia bianca in cotone e – per finire – un tocco di eleganza e savoir faire, il papillon.

Per lo sposo che cerca eleganza, ma senza esagerare:

il vestito a due pezzi è la comunione perfetta tra eleganza, modernità e tradizione. È la scelta ideale per matrimoni e cerimonie eleganti ma non troppo formali. Solitamente in due bottoni, questo abito permette allo sposo di personalizzare e raffinare con eleganza il proprio stile. Una pochette di seta bianca che si mostra sobriamente dalla tasca della giacca, gemelli minuziosamente rifiniti a mano e un fiore all’occhiello dal bouquet della sposa. In grigio scuro o blu, ha il vantaggio di poter essere riutilizzato in altre occasioni.

Per lo sposo dandy:

la scelta può ricadere sullo spezzato. Pantalone nero o gessato nero, giacca corta grigia dai lembi stondati e gilet in contrasto. Quest’ultimo – elemento di classe distinta – permette di accompagnare meglio l’abito quando ci si siede e la giacca viene sbottonata. Per completare con stile il completo, gemelli rifiniti a mano e cilindro di colore grigio perla o nero.

Per lo sposo che cerca l’eleganza assoluta:

il tight è un must. Giacca dandy, gilet grigio a righe, cravattone di seta, pantalone scuro con bordure di seta, guanti bianchi, cilindro e bastone. È la testimonianza massima dell’eleganza e della tradizione matrimoniale

Autore: L’Uomo Griffe

L'Uomo