Un’identità chiara confermata dai tuoi clienti

 

Il web e in particolar modo i Social Network da “fenomeno di tendenza” sono diventati un mezzo di comunicazione imprescindibile quando una azienda si approccia al marketing e alla promozione dei propri servizi e prodotti.

Il consumatore che usa il web per cercare informazioni su un prodotto, si confronta ogni giorno con altri consumatori che di quel prodotto/servizio hanno già avuto un’esperienza e la raccontano per consigliare o sconsigliare il medesimo acquisto. Lo scambio di opinioni è diventato di una portata tale per la quale sempre con più frequenza ci si imbatte in siti creati appositamente per recensire prodotti o di nuovi plugin utili a approfondire siti già esistenti anche con questa nuova necessità.  Lo scambio di opinioni è disponibile per milioni di utenti a livello pubblico, e chiunque può scegliere di parteciparvi, condividerlo, portare la discussione su altri canali. Alcuni esempi sono Tripadvisor e ciao nati come siti di recensioni, Amazon e similari come siti con recensioni aggiuntive.

Purtroppo non è sufficiente “apparire in Internet”, è necessario creare una specifica ed approfondita strategia di comunicazione ed interazione con il proprio target che prenda in considerazione vari aspetti legati al brand o alla persona e che alterni attività online con promozioni offline, attivando così un messaggio chiaro sulla propria identità che possa coprire il target a tuttotondo, garantendo maggiori risultati di visibilità e conseguente interesse.

Il consolidamento della presenza sul web assieme alla valorizzazione della reputazione online sono obiettivi da prefissare e raggiungere per la creazione di una buona identità aziendale online.

Tra i canali offline invece, la partecipazione alle fiere rimane uno fra gli investimenti che garantisce  il contatto umano diretto, il dialogo e la comunicazione del corpo con il miglior rapporto di costo/contatto.

 

Il mezzo che offriamo per le aziende che operano nel settore matrimoniale è il Circuito Fiere Sposi, dove un pubblico interessato, invitato con un’importante campagna di comunicazione online e offline, può visionare, toccare con mano e soprattutto conoscere le aziende professioniste del matrimonio e tutti i suoi aspetti.

Talvolta per riscuotere interesse è sufficiente l’incontro tra azienda e sposi già in fiera, talvolta serve approfondire e coccolare gli sposi, per questo motivo Fiere Sposi garantisce sempre la consegna del database dei visitatori della tappa fieristica al suo termine per poter approfondire, incuriosire o mutare l’interesse degli sposi con l’obbiettivo di trasformarlo in possibile cliente.