Una caricatura è per sempre

 

interna_1060Cari sposi, volete regalare un indimenticabile e divertente ricordo agli ospiti del vostro matrimonio? Le caricature sono sicuramente un ottimo intrattenimento.

Ma che cos’è una caricatura?

Un naso che diventa enorme, un grosso pancione su due gambe corte, una bocca sdentata, un paio di orecchie sproporzionate: è attraverso queste comiche esagerazioni che si esprime l’arte della caricatura. Essa coglie i difetti o le caratteristiche che distinguono tra loro gli individui e li sovraccarica, cercando anche di far emergere certi aspetti del carattere. Tutti noi, osservandoci a vicenda, siamo in grado di notare alcune caratteristiche inconfondibili, ma saperle rendere con pochi tratti di matita è un’arte che richiede un particolare talento.

Gli ospiti potrebbero sentirsi a disagio?

Lo stile utilizzato sarà molto morbido e fumettato. In queste occasioni si consiglia di non calcare troppo i difetti degli ospiti (a meno che non venga richiesto esplicitamente) di modo che gli invitati possano sentirsi a loro agio e portare a casa con loro un simpatico ricordo.

Quante caricature saranno eseguite?

Solitamente un caricaturista, per un limite di tempo e sia nel rispetto delle pause pranzo degli invitati, da solo, può eseguire dalle 50/70 caricature in 5-6 ore ( durata media di un ricevimento di matrimonio dall’aperitivo alla cena/pranzo ) . È un servizio molto dinamico che non richiede una postazione fissa in quanto sarà il caricaturista a girare per i tavoli. Si utilizzeranno fogli A3 peso 100g colore bianco neve, pennarelli e matite. La caricatura verrà consegnata arrotolata e chiusa con un elastico o un nastro. Si può decidere di personalizzare tutto il matrimonio, utilizzando la caricatura come tema centrale. Caricatura in digitale degli sposi, partecipazioni con la caricatura, tableau marriage e bomboniera.

Autore: GI-ART CARICATURE

logo-ridimensionato